Engie Zero Problemi: tutti i vantaggi dell’offerta luce e gas

Engie luce e gas

Quando si è alla ricerca dell’offerta luce e gas migliore, è importante valutare attentamente ogni tariffa proposta sul mercato e conoscerne a pieno le caratteristiche e soprattutto l’affidabilità di chi fornisce il servizio. L’offerta Engie Zero Problemi, si presenta con delle ottime prospettive sotto il punto di vista della convenienza ma anche della sicurezza. Analizziamo nel dettaglio alcune informazioni sull’azienda fornitrice e in che modo è strutturata l’offerta.

L’operatore Engie

Engie S.P.A è una società fresca e innovativa che opera in Italia da oltre vent’anni per la fornitura di energia elettrica e gas. In realtà si tratta di un’azienda operante a livello globale con numerosi sedi in tutto il mondo. Engie è un operatore molto dinamico e attento.  Le proposte di questo fornitore si mostrano sempre molto convenienti con particolare attenzione verso servizi innovativi e soluzioni intelligenti per una maggiore efficienza energetica con gestione integrata.

L’obiettivo primo del fornitore Engie è quello di ridurre le emissioni e l’inquinamento attraverso una serie di comportamenti che riescano a minimizzare gli sprechi e massimizzare i risultati. Le emissioni di diossido di carbonio nell’ambiente sono il fattore più preoccupante tra i gas serra presenti nell’atmosfera e sono in grado di contribuire tragicamente al riscaldamento globale.

In sintesi possiamo affermare che Engie costituisce affidabilità e vantaggi. Presente all’interno di oltre 70 nazioni nel mondo, l’operatore offre tariffe luce e gas molto competitive e che conferiscono una notevole attenzione alla sostenibilità ambientale.

Engie Zero Problemi

L’offerta Engie Zero Problemi, è una delle sottoscrizioni contrattuali più richieste per una serie di motivazioni utili. Attraverso l’offerta è possibile ottenere tantissime agevolazioni. Attraverso l’offerta Engie è possibile bloccare il prezzo dell’energia e del gas per 24 mesi e utilizzare materie prime eco sostenibili grazie all’impiego di energia 100% rinnovabile o energia verde. La particolarità dell’offerta sta però in un fattore ben preciso: una polizza assicurativa in omaggio.

Componenti dell’offerta

Analizziamo dunque la composizione completa dell’offerta e quali sono i servizi inclusi nel prezzo di contratto:

  • Prezzo bloccato: con Engie hai il prezzo di luce e gas bloccato per 24 mesi! Il costo dell’energia elettrica e del gas naturale non subisce variazioni per due anni.
  • Tariffa monoraria: l’offerta prevede un costo dell’energia invariabile che resta immutato in qualsiasi fascia oraria della giornata.
  • Polizza inclusa: la convenienza della proposta di Engie si evidenzia proprio nella polizza assicurativa inclusa per 12 mesi nell’offerta. È possibile per i clienti selezionare la proposta assicurativa più adatta alle proprie esigenze.
  • Domus check: sotto il punto di vista innovativo, Engie si porta avanti offrendo un monitoraggio efficiente e gratuito dei propri consumi grazie a un servizio digitale che permette di regolare i propri consumi in base ai dati di analisi e quindi di risparmiare in bolletta.

Perché Engie Conviene

Oltre al vantaggio racchiuso nei prezzi, non possiamo assolutamente sottovalutare l’inclusività di un omaggio sulla polizza assicurativa. Inoltre, insieme all’affidabilità dell’operatore Engie, troviamo anche la presenza di un servizio clienti davvero efficiente e reattivo.

Nell’offerta Engie Zero problemi è possibile ottenere un prezzo davvero competitivo abbinato a un’ottima validità e operosità nel servizio.

Prezzo bloccato e Polizza Assicurativa

Il prezzo bloccato di luce e gas per i primi due anni è una garanzia inderogabile. Per quanto riguarda l’assicurazione inclusa nel prezzo, l’utente potrà selezionare la polizza ritenuta più opportuna in base alle sue preferenze. È possibile effettuare la scelta in sei differenti ambiti. A disposizione del cliente 6 pacchetti assicurativi, creati da ENGIE e AXA Partners per soddisfare ogni richiesta.

Tra le assicurazioni AXA a scelta in omaggio troviamo delle polizze relative a:

  • Casa: in caso di interventi legati alla propria abitazione per problemi domestici, elettrici, o anche in caso di furto o tentato furto.
  • Macchina: soccorso stradale per guasto o incidente dell’auto.
  • Viaggi: assistenza medica in viaggio, rimborso in caso di annullamento della partenza.
  • Animali: consulenza veterinaria immediata in caso di infortunio o malattia del proprio animale.
  • Famiglia: Servizio di consegna medicinali a domicilio e consulto telefonico.
  • Salute over 65: consulto medico e consulto medico specialistico + prelievo campioni per esami, consegna esiti esami, spesa a domicilio e molto altro.

Costo di luce e Gas

Per quanto riguarda il prezzo di energia elettrica e gas, possiamo riassumere i costi semplicemente tenendo conto del costo delle materie prime ovvero 0,0799 €/kwh per l’energia elettrica con tariffazione monoraria e 0,2999 €/smc per quanto riguarda il gas metano.

Recensioni sull’operatore

Al momento le recensioni raccolte da fonti autorevoli mostrano come Engie costituisca un operatore dotato di notevole serietà ed efficienza. Le offerte sul mercato si presentano davvero competitive e nel caso di passaggio al mercato libero dell’energia, Engie non è assolutamente da sottovalutare.

Come passare a Engie?

Il passaggio da un operatore all’altro può risultare spesso cavilloso e pieno di complicazioni. Con Engie invece, il cambio del fornitore è particolarmente semplice. L’operazione può essere svolta direttamente online con alcuni semplici passaggi che implicano l’inserimento dei propri dati personali. Non sono richiesti particolari documenti per il passaggio a un altro gestore ma sarà sufficiente indicare i propri dati anagrafici, indirizzo e codice POD e PDR presenti sull’attuale bolletta, i vari recapiti di contatto e infine stabilire il metodo di pagamento. Quest’ultimo potrà avvenire anche in maniera automatica a ogni rinnovo.

Per quanto riguarda il POD e il PDR non è altro che un codice identificativo di 14 lettere presente l’interno di ogni bolletta. Una volta aver fornito questi dati, Engie si occuperà per voi di contattare il vecchio fornitore per effettuare il cambio. Nel frattempo non subirete alcuna modifica sulla fornitura di luce e gas presso l’abitazione. Consigliamo sempre di effettuare un consulto gratuito per comunicare direttamente con l’operatore Engie.

Se sei interessato all’offerta Engie Zero Problemi ma vuoi saperne di più, visita il sito ufficiale dell’operatore Engie e scopri i dettagli! Clicca qui per ulteriori informazioni!

 

Lascia un commento