Eni Link Gas e Luce: ecco perché conviene!

Eni luce e gas offerta

Eni Link Gas e Luce si presenta come una delle migliori offerte del mercato libero dell’energia per il 2021. I vantaggi in termini di qualità/prezzo sono davvero ottimi. Analizzeremo in seguito i vari componenti dell’offerta e tutte le agevolazioni che Eni fornisce ai clienti che scelgono di passare al mercato libero dell’energia.

Come stipulare un contratto luce e gas in modo sicuro

Quando si tratta di spese, soprattutto quelle in bolletta, è sempre utile avere dei chiarimenti e delle informazioni precise sul denaro che esce dalle nostre tasche. Molto spesso capita di visualizzare un importo in bolletta che sia inaspettato o diverso da quello che avevamo previsto. Molti utenti riferiscono di essersi trovati di fronte a spese aggiuntive o importi che li hanno lasciati spiazzati. Nella maggior parte dei casi, si tratta di un semplice aumento dei consumi, di un conguaglio dei prezzi oppure di errori di lettura dei consumi. In altri casi invece ci si imbatte in costi legittimamente previsti dal contratto ai quali non abbiamo prestato abbastanza attenzione durante la firma dell’accordo.

Quando si è alla ricerca di una tariffa luce e gas conveniente sono molti gli aspetti da considerare, tra cui, i prezzi fissi e quelli variabili o le prerogative di prezzo che il fornitore esprime al momento del contratto. Orientarsi all’interno del mercato libero non è semplice, soprattutto per chi si trova ancora nel mercato tutelato e non ha mai sfruttato le occasioni di risparmio garantite dal mercato di libera concorrenza.

Diffidate dalle modalità contrattuali telefoniche e prediligete sempre una stipulazione contrattuale online su siti ufficiali in cui poter leggere la documentazione e poi richiedere la consulenza gratuita di un esperto.

Sul sito ufficiale di Eni, potrete trovare nel dettaglio ogni informazione relativa all’offerta ed esplorare il sito web per filtrare le vostre ricerche in base a ciò che vi serve.

Eni Gas e Luce Link: alcuni dettagli

La proposta del fornitore luce e gas Eni nell’ambito del mercato libero, si è dimostrata davvero interessante. Eni, offre un doppio risparmio sui corrispettivi in bolletta e un ulteriore ribasso grazie all’ attivazione della bolletta digitale.

Nello specifico la tariffa Eni Gas e Luce Link si presenta con un’offerta vantaggiosa inclusiva del servizio di fornitura per la luce elettrica ma anche del gas metano. La proposta di contratto include dunque entrambi i servizi: luce e gas.

Abbiamo trovato una notevole convenienza per più fattori:

  • Il 10% di sconto garantito sui corrispettivi gas e/o luce per i tuoi primi 12 mesi,
  • Il 10% di sconto ulteriore e raddoppiato per 24 mesi se attivi il servizio di bolletta digitale,
  • Gestione online delle operazioni: con Eni gestire la tua bolletta diventa semplice grazie all’innovativa app per smartphone che ti permette di gestire tutto in pochi click.
  • Energia verde inclusa: con Eni utilizzi solamente energia elettrica certificata
  • Ottima gestione del cambio fornitore o cambio prodotto: se stai effettuando un cambio del fornitore per passare a Eni, non dovrai preoccuparti! Eni si occupa della pratica a posto tuo garantendoti una continuità nella fornitura senza interruzioni durante il cambio. Anche se sei già cliente Eni, puoi cambiare il tuo contratto senza problemi.
  • Nessun vincolo: il passaggio ad Eni è gratuito e in caso di recesso, se sei insoddisfatto, puoi passare ad altro fornitore senza costi.

Diario energetico Eni: di cosa si tratta

La new entry del diario energetico di Eni gas e Luce si fa spazio tra le tante novità già proposte sul mercato. Si tratta di un’idea nuova e fresca che potrebbe assicurare un risparmio dei consumi e quindi un risparmio in bolletta.  Il sistema online è progettato per l’ottimizzazione energetica della casa. Grazie all’app, Eni è in grado di registrare i tuoi consumi e di scoprire in che modo utilizzi la tua energia con trasparenza e chiarezza. Ma non finisce qui! Il diario energetico, chiamato “Genius” potrà interagire con te attraverso notifiche che ti forniranno dei consigli utili e validi per evitare gli sprechi.

Potrai dunque applicare le dritte che il software Genius ti propone e verificare nei mesi l’andamento dei tuoi consumi.

Energia verde certificata: è importante?

Nell’offerta Eni, è prevista la certificazione riguardante la provenienza delle materie prime che ti vengono fornite. In questo caso con la certificazione di energia verde si intende la provenienza dell’energia elettrica unicamente da fonti rinnovabili. Si tratta di una prerogativa molto importante. L’energia verde riduce notevolmente le emissioni di anidride carbonica e di altri agenti inquinanti. È un passo necessario per la tutela dell’ambiente.

Le fonti rinnovabili da cui proviene l’energia, sono fonti immediatamente disponibili, rigenerabili nel tempo e non inquinanti. Prediligere scelte eco-friendly o amiche dell’ambiente, costituisce una decisione responsabile per il futuro del nostro pianeta e delle generazioni successive che lo abiteranno.

Altre info sull’offerta Eni

Se hai deciso di affidarti a Eni per la fornitura di luce e gas all’interno della tua abitazione puoi ottenere ulteriori informazioni nella sezione dedicata a Eni Gas e Luce Link sul sito ufficiale Eni.

Clicca qui per saperne di più!

 

Lascia un commento