Tariffe Luce e Gas E.On

Migliori Offerte E.On Luce e Gas

Un Grande Fornitore di Luce e Gas al Mondo

E.ON è una delle più grandi società private al mondo nel settore energetico e, solo in Italia, conta più di 800.000 utenti, tra clienti residenziali e aziende.

Tariffe Luce e Gas: chi è E.ON

E.ON è un’azienda europea con sede a Düsseldorf (Germania) e quotata alla borsa di Francoforte che, oltre a operare in tutta Europa, nel Nord America e in Russia, è presente anche in altri Paesi tra cui Turchia e Brasile. Il suo campo d’azione è molto vasto e si dirige in tutti i settori dell’energia elettrica e del gas (fonti convenzionali, gas naturale, vendita e distribuzione, trading, etc.), inoltre, è uno dei leader mondiali nel campo delle energie rinnovabili.
Attualmente il Gruppo ha una capacità produttiva di oltre 61 GW, generati da centrali termoelettriche (30 GW), a carbone (12 GW), nucleari (oltre 8 GW) e da fonti rinnovabili (10,9 GW). L’azienda, inoltre, è il terzo operatore al mondo nel settore dell’eolico offshore, ottenendo nel 2013 una capacità installata di 704 MW.

E.ON: la sua storia

Il gruppo E.ON vede la luce nel 2000 come prodotto della fusione di due grandi aziende tedesche, attive nel settore dell’energia: VIAG e VEBA. Pochi anni più tardi E.ON inizia il suo processo di espansione grazie all’acquisizione di Powergen (un’importante società operante nel Regno Unito), di Ruhrgas (altra compagnia presente in oltre 20 europei) e in seguito della svedese Sydkraft e di OGK-4, con sede in Russia.
Nel 2006, E.ON cerca di acquisire Endesa, operazione poi conclusa l’anno seguente da una cordata Enel-Acciona. In quest’occasione le autorità antitrust costrinsero Enel a cedere due sedi amministrative e alcune centrali di produzione di energia, unità che furono vendute da Enel a E.ON.

Il Gruppo, tuttavia, era già presente sul Nostro territorio nazionale all’epoca della sua costituzione, quando la sua principale attività di vendita di energia era rivolta alla clientela industriale. Solo qualche anno dopo prenderà il via l’attività di vendita e distribuzione di gas anche ai clienti residenziali. Il 2008 è un momento cruciale per E.ON Italia che non solo acquisisce l’80% di Endesa Italia, entrando in tal modo nel settore della generazione, ma inaugura anche la sua prima centrale a ciclo combinato con sede a Livorno. Nel 2010, invece, il Gruppo ne apre una seconda in Calabria. Oggi l’azienda ha raggiunto traguardi invidiabili, permettendo la crescita significativa della produzione da fonti rinnovabili con eccellenti risultati operativi.

 

Tariffe Luce e Gas: le proposte di E.ON

E.ON Energia, società commerciale del Gruppo in Italia, si sta progressivamente affermando nel mercato libero mediante il lancio di proposte personalizzate e innovative, con l’obiettivo di aiutare la clientela a divenire energeticamente efficiente, incoraggiandola al risparmio energetico e un uso più responsabile dell’energia. La filosofia aziendale, inoltre, è concentrata sulla tutela dell’ambiente e sul contatto diretto con i clienti ai quali garantisce un approvvigionamento energetico sicuro, prezzi concorrenziali e bloccati anche fino a 24 mesi, attivazione gratuita delle offerte e un eccellente servizio di call center, stabilito dall’Autorità Garante fra i migliori d’Italia.

Offerte Luce E.On

Tra le diverse offerte luce di E.ON, ricordiamo:

  • E.ON LuceClick (disponibile sia nella versione monoraria che bioraria)
  • E.ON LuceVerde Più
  • E.ON LuceVerde Bioraria
  • E.ON EnergiaProtetta
  • E.ON RisparmioCerto Luce (con lampadine LED in omaggio)

Offerte Gas E.On

Per quanto riguarda le tariffe gas, l’azienda propone invece:

E.On RisparmioCerto con Lampadine Led Omaggio

Per maggiori informazioni:

http://www.eon-energia.com/it/clienti/casa/offerte-di-luce-e-gas.html

Per attivazioni online:

https://www.abbassalebollette.it/fornitori-luce-gas/eon-energia/

Please follow and like us:

 

Lascia un commento